top of page

Simone Pavan

   

                                         

FORMAZIONE, COLLABORAZIONI ED ESPERIENZE DI INSEGNAMENTO

 

Simone Pavan è un musicista polistrumentista che insegna da oltre 10 anni in scuole e associazioni musicali svolgendo, oltre al ruolo di docente, anche quello di direttore artistico e animatore. 

Inizia a suonare la chitarra all’età di 11 anni, approfondisce negli anni lo studio dello strumento come autodidatta e segue infine un percorso di formazione all'Istituto A. Corelli di Pinerolo nelle discipline di chitarra classica (col maestro Giovanni Freiria) e composizione (col maestro Claudio Morbo) e conseguendo le certificazioni di livello A in teoria e solfeggio e di livello B in chitarra classica.

Nonostante questo percorso di studio legato alla chitarra e alla musica classica, negli anni studia e sperimenta altri stili musicali. Rimane emotivamente legato al blues, con il quale è cresciuto musicalmente sia in elettrico che in acustico, ma attraversa, suonando in vari contesti, anche progressive rock, reggae, pop e folk. 

Ama particolarmente insegnare musica, e in questi 15 anni di esperienza apprende e affina tecniche di insegnamento rivolte ad allievi di tutte le età, nel contesto di lezioni individuali e di musica d'insieme. Il suo strumento principale resta la chitarra (classica, acustica ed elettrica) ma insegna anche armonica a bocca, basso elettrico e pianoforte. 

Attualmente è docente presso  Galleria Dei Suoni (Torino), Musicalmente Music Academy (Torino) e L'Iniziativa Musicale (Gerbole di Rivalta), attraverso cui svolge anche percorsi musicali nelle scuole secondarie di primo grado.

Incroci01_edited.jpg

CONTATTI E SOCIAL

simpavan@gmail.com

  • Facebook - Black Circle
bottom of page