Diana Imbrea

FORMAZIONE, COLLABORAZIONI ED ESPERIENZE DI INSEGNAMENTO

 

Nasce a Bacau (Romania) il 31/03/1990, inizia gli studi del violino all'età di 7 anni sotto la guida della maestra Lenuta Potop. All'età di 14 anni si trasferisce in Italia e prosegue gli studi al Conservatorio "G. Verdi" di Torino perfezionandosi con insegnanti come Paola Tumeo, Galaktionov Serguei e Guido Rimonda. Ha partecipato a numerosi concorsi strumentistici, vincendo ad esempio il primo premio assoluto al concorso Giovani Talenti di Giussano e il primo premio al concorso di Cantalupa. Attualmente esercita la professione di didatta con successo nelle scuole: Galleria dei suoni, Circolo Arci Margot e Scuola Popolare di Musica del Teatro Baretti, presso la quale si occupa anche di propedeutica musicale per bambini dai 2 ai 6 anni. Collabora con varie orchestre, tra cui l'orchestra Sinfonica di Bordighera, Orchestra Nuove Direzioni di Brandizzo, Orchestra Lirica Tamagno di Torino e con l'orchestra d'archi della Corale Polifonica di Rivoli. Recentemente ha iniziato a suonare nel ruolo di primo violino con la Monferrato Classic Orchestra, partecipando a numerosi concerti anche in formazione cameristica all'interno del Monferrato Classic Festival.

Si dedica anche a musiche folk, suonando attivamente dal 2014 con Tiriechetitache agricol band ispirata a Gipo Farassino, dal 2015 con la Brigata Balon, e dal 2017 con la Teres Aoutes String Band.

 

CORSO DI VIOLINO

 

Dalle classiche note di Vivaldi a quelle magiche di Tschaikowsky, fino ad arrivare a quelle folk di De André. Il violino accompagna, duetta ed è solista assoluto. Alla Galleria dei Suoni il corso di violino è su misura per chiunque voglia avvicinarsi a questo strumento.

CONTATTI E SOCIAL

diana.imbrea@yahoo.com

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

ORARIO DI APERTURA (segreteria)

Monday-Friday 

3:00pm-07:00pm​

  © Ph Lucia Romanello 

  © Editing Goodluckfactory

I nostri corsi di musica sono 

riservati ai soci ARCI.

INDIRIZZO

Via Ormea, 34, 10125 Torino

011/6504374 • 389/9728367 • 347/3183161

www.galleriadeisuoni.itinfo@galleriadeisuoni.it

  • Facebook Basic Black
  • Instagram Basic Black
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now