top of page

Diana Imbrea

​

FORMAZIONE, COLLABORAZIONI ED ESPERIENZE DI INSEGNAMENTO

 

Nasce a Bacau (Romania) il 31/03/1990, inizia gli studi del violino all'età di 7 anni sotto la guida della maestra Lenuta Potop. All'età di 14 anni si trasferisce in Italia e prosegue gli studi al Conservatorio "G. Verdi" di Torino perfezionandosi con insegnanti come Paola Tumeo, Galaktionov Serguei e Guido Rimonda. Ha partecipato a numerosi concorsi strumentistici, vincendo ad esempio il primo premio assoluto al concorso Giovani Talenti di Giussano e il primo premio al concorso di Cantalupa. Attualmente esercita la professione di didatta con successo nelle scuole: Galleria dei suoni, Circolo Arci Margot e Scuola Popolare di Musica del Teatro Baretti, presso la quale si occupa anche di propedeutica musicale per bambini dai 2 ai 6 anni. Collabora con varie orchestre, tra cui l'orchestra Sinfonica di Bordighera, Orchestra Nuove Direzioni di Brandizzo, Orchestra Lirica Tamagno di Torino e con l'orchestra d'archi della Corale Polifonica di Rivoli. Recentemente ha iniziato a suonare nel ruolo di primo violino con la Monferrato Classic Orchestra, partecipando a numerosi concerti anche in formazione cameristica all'interno del Monferrato Classic Festival.

Si dedica anche a musiche folk, suonando attivamente dal 2014 con Tiriechetitache agricol band ispirata a Gipo Farassino, dal 2015 con la Brigata Balon, e dal 2017 con la Teres Aoutes String Band.

 

CORSO DI VIOLINO

 

Dalle classiche note di Vivaldi a quelle magiche di Tschaikowsky, fino ad arrivare a quelle folk di De André. Il violino accompagna, duetta ed è solista assoluto. Alla Galleria dei Suoni il corso di violino è su misura per chiunque voglia avvicinarsi a questo strumento.

Diana 1.jpg

CONTATTI E SOCIAL

diana.imbrea@yahoo.com

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
bottom of page